All’incontro saranno presenti Vito Todeschini, legal advisor di Amnesty International e Tina Marinari, coordinatrice Campagne della Sezione italiana. Entrambi racconteranno in che modo si è giunti a questa definizione, quali sono gli aspetti fondamentali emersi da queste ricerche e la posizione e le azioni di Amnesty in merito. Entrata libera fino ad esaurimento posti.
L’8 e 9 gennaio alle 19:00, lo spazio Do Robe propone due serate per scoprire il film documentario di Elettra Bisogno e Hazem Alqaddi
*THE ROLLER, THE LIFE, THE FIGHT*
uscito nel 2024 83 minuti - in lingua inglese, francese, arabo con sottotitoli italiani
Trama: Hazem arriva in Belgio dopo un doloroso viaggio da Gaza. Elettra arriva a Bruxelles per studiare cinema documentario. I loro primi momenti insieme fanno scattare il desiderio di conoscersi e la macchina fotografica diventa lo strumento per ascoltarsi. L’esilio e la migrazione interiore ci permettono di trovarci laddove i punti di vista sono più miti ed equi."The Roller, the Life, the Fight" è un film che ha girato i festival nel mondo e vinto vari premi tra cui Miglior Film italiano al Biografilm e miglior film di debutto al Cinéma du Réel di Parigi.
Elettra sarà presente entrambe le sere e sarà felice di rispondere alle vostre domande dopo la proiezione
I posti sono limitati, entrata a offerta libera Portarsi un maglione!
Domenica 12 gennaio dalle ore 17 📍 Centro la Locomotiva (quartiere dei Ferrovieri) via Rismondo 2
*Presentazione e vendita libro "La voce dei bambini di Gaza"*
La vendita supporta un progetto, di SOS Palestina/CIVG, "La compagnia L.Cecchetti, l'Associazione "Fonti di pace" con Associazione Social Media Club Palestine, di sostegno delle bambine e dei bambini di Gaza.
Durante l'incontro parleremo della situazione in Palestina a più di un anno dall'inizio del genocidio da parte di Israele, intervengono:
● Giuditta Brattini - volontaria a Gaza
● Imad Jarrar - palestinese di Jenin
L'incontro prevede degli intermezzi musicali dell'arpista Dara Mattiello.
*Dalle ore 19* Buffet di raccolta fondi per Gaza.