12 novembre 2007

Giornata per la Palestina a Roma - 1 dicembre 2007

con MONI OVADIA, AMIRA HASS, BAKRI E RAMZI

lanciamo note di pace... per gettare ponti di giustizia

1 DICEMBRE: A ROMA PER LA PALESTINA

All'Auditorium di Roma per la prima della nuova opera di Moni Ovadia

“AL KAMANDJATI, La storia di Ramzi il violinista”

con la giornalista israeliana Amira Hass e l'attore teatrale palestinese Bakri.

In occasione del lancio della prossima iniziativa per il 2008 della

Campagna di Pax Christi "Ponti e non muri", ti invitiamo a partecipare ai diversi momenti di questa giornata dedicata alla Palestina.

*** PROGRAMMA ***

· Ore 12.00: conferenza stampa nella libreria dell'Auditorium della musica. Gli straordinari protagonisti di questo evento culturale, in tavola rotonda, presentano l'iniziativa della Campagna di Pax Christi “CHIUSI FUORI. SOLIDALI CON UN POPOLO PROFUGO DA 60 ANNI”

· Pranzo in fraternità insieme ai partecipanti ai viaggi di Pax Christi in Palestina. Menu “sapori da tutta Italia” (ognuno porta un piatto della sua regione da condividere) presso l'Istituto Salesiano in Via Tiburtina (vedi sotto). Prendiamo il caffè raccontandoci le esperienze di sensibilizzazione nelle nostre città, ascoltiamo gli ultimi rientrati da Tutti a Raccolta, mettiamo insieme progetti nuovi e iniziative da mettere in cantiere (giornata del 1 MARZO: UN PONTE PER BETLEMME, ecc.)

· Ore 17.00: Prima proiezione del nuovo reportage della Campagna “PROPRIO COSI'. Storie di quotidiana occupazione”. Seguirà dibattito con due giornalisti romani.

· In serata partecipazione allo spettacolo di Moni Ovadia all'Auditorium della Musica. Allo spettacolo teatrale è possibile partecipare anche la sera precedente. Per info e acquisto biglietti

http://www.auditorium.com/eventi/4906493

è Per dormire a Roma ci serviamo dell'Istituto Opera Salesiana Teresa Gerini Via Tiburtina 994 (tel.064074167). INFO e prenotazioni delle camere: bettatus@libero.it nandyno@libero.it 3473176588