23 marzo 2009

Giornata della Terra


In occasione della Giornata della Terra, la Comunità Palestinese, con il sostegno delle associazioni e reti di solidarietà padovane che sono sempre state a fianco del popolo palestinese nella ricerca di una pace giusta, organizzano una
CENA DI SOLIDARIETA'
CON LA POPOLAZIONE DI GAZA

sabato 28 marzo alle ore 20.30
al Parco Iride, in via Alessandrini a Vigodarzere (PD)
con la partecipazione del gruppo musicale
MARAM Oriental Ensemble

Ospite d'onore il regista palestinese Muhammad Bakri
La cena sarà tipicamente palestinese e preparato da Yasser con l'aiuto di volontari palestinesi e italiani, come del resto tutta la serata.
Sarà richiesto un cntributo di 20 euro per persona.
Chi desidera partecipare è pregato di prenotare, entro il 25 marzo, ai seguenti numeri:
Bassima 333 5391933 e-mail bassi48@libero.it oppure Gianna 338 2428477 e-mail gianna13@linero.it

Il gruppo Maram (Meta in arabo) é nato dall'incontro di musicisti palestinesi con musicisti italiani che hanno messo al servizio di questo progetto le loro diverse e lunghe esperienze musicali. Così nel sound orientale del gruppo confluiscono atmosfere provenienti dalle musiche popolari italiane e nord Americane: dal blues al jazz, alla musica classica.
Il repertorio di Maram Oriental Ensemble copre una fascia completa della sponda orientale del Mediterraneo, andando a cogliere la ricchezza del patrimonio culturale arabo e delle sue risonanze nel mondo occidentale passando per la Turchia.
Nel repertorio del gruppo sono presenti brani di provenienza maghrebina, brani egiziani di contenuto socio politico, canzoni dedicate alla storia e la cultura del popolo palestinese oltre a brani facenti parte della musica classica mediorientale e turca.