"Carichi Sospesi"
vicolo del Portello 12 - Padova
giovedì 31 marzo 2016 alle ore 20.30
in occasione della "giornata della terra" che si commemora ogni anno in ricordo del massacro dell'Alta Galilea.
Hafez Hureini è fondatore e coordinatore del Comitato Popolare delle Colline a sud di Hebron, che riunisce rappresentanti di tutti i villaggi dell'area.
Raccogliendo le richieste provenienti da tutti i villaggi dell'area, il Comitato, con il supporto di Operazione Colomba, ha negli anni coordinato dimostrazioni nonviolente, manifestazioni di protesta, azioni collettive e dimostrative di pascolo e di lavoro nei campi o azioni nonviolente per far fronte ad emergenze, nelle quali donne uomini e bambini svolgono un ruolo attivo. Svolge inoltre lavoro di advocacy, nel tentativo di portare all'attenzione dell'opinione pubblica le condizioni di vita delle comunità palestinesi dell'area.
Operazione Colomba è un progetto aperto a tutte quelle persone, credenti e non credenti, che vogliono sperimentare con la propria vita che la nonviolenza è l'unica via per ottenere una Pace vera, fondata sulla verità, la giustizia, il perdono e la riconciliazione.I componenti sono volontari divisi essenzialmente in due gruppi: volontari di lungo periodo, cioè persone che danno uno o più anni di disponibilità a tempo pieno e volontari di breve periodo, cioè persone che danno uno o più mesi di disponibilità.