giovedì 3 marzo 2016

R-esistere per Esistere, ogni giorno, in Palestina - incontro di martedì 15 marzo

IL COMITATO VICENTINO 
PER LA LIBERAZIONE DEI PRIGIONIERI POLITICI PALESTINESI
in collaborazione con
OPERAZIONE COLOMBA

invita la cittadinanza all’incontro


R-esistere per Esistere,
ogni giorno, in Palestina
conversazione con 
Hafez Hureini
coordinatore del
Comitato Popolare delle South Hebron Hills

martedì 15 MARZO 2016 alle ore 20,30

 presso la Cooperativa Insieme
via Della Scola 255 - Vicenza



                                        

Hafez Hureini è fondatore e coordinatore del Comitato Popolare delle Colline a sud di Hebron, che riunisce rappresentanti di tutti i villaggi dell'area. 

L’obiettivo del Comitato è quello di rispondere all'occupazione militare e civile israeliana con forme di resistenza nonviolenta e di denunciare i soprusi di coloni ed esercito israeliani che minano i diritti fondamentali delle comunità palestinesi. 

Raccogliendo le richieste provenienti da tutti i villaggi dell'area, il Comitato, con il supporto di Operazione Colomba, ha negli anni coordinato dimostrazioni nonviolente, manifestazioni di protesta, azioni collettive e dimostrative di pascolo e di lavoro nei campi o azioni nonviolente per far fronte ad emergenze, nelle quali donne uomini e bambini svolgono un ruolo attivo. Svolge inoltre lavoro di advocacy, nel tentativo di portare all'attenzione dell'opinione pubblica le condizioni di vita delle comunità palestinesi dell'area.

Per ulteriori informazioni vedi il sito del Comitato South Hebron Hills Popular Committee (in inglese)


Operazione Colomba

Operazione Colomba è un progetto aperto a tutte quelle persone, credenti e non credenti, che vogliono sperimentare con la propria vita che la nonviolenza è l'unica via per ottenere una Pace vera, fondata sulla verità, la giustizia, il perdono e la riconciliazione.I componenti sono volontari divisi essenzialmente in due gruppi: volontari di lungo periodo, cioè persone che danno uno o più anni di disponibilità a tempo pieno e volontari di breve periodo, cioè persone che danno uno o più mesi di disponibilità.
Dal 1992 ad oggi oltre mille persone hanno partecipato ai progetti di Operazione Colomba.
Per ulteriori informazioni vedi il sito di Operazione Colomba  

Nessun commento: