21 giugno 2009

“Niente sesso in città’” di Suad Amiry

Martedì 30 giugno alle ore 20.30
nella“SALA ANZIANI” del Comune di Padova
(palazzo Moroni, via del Municipio, 1 - Padova)

Suad Amiry

architetta e scrittrice palestinese

presenterà il suo libro

NIENTE SESSO IN CITTA’



(click al centro della foto per aprire il filmato, click nel rettangolo in basso a destra sotto la foto per aprire a schermo intero)

Suad Amiry è un’affermata architetta e scrittrice palestinese, fondatrice e direttrice del “Riwaq Center for Architectural Conservation” a Ramallah. Cresciuta tra Amman, Damasco, Beirut e Il Cairo, ha studiato architettura all’American University di Beirut e all’Università del Michigan, specializzandosi infine a Edimburgo.
Dal 1981 insegna archittettura alla Birzeit University e, da allora, vive a Ramallah. Ha scritto e curato numerosi volumi sui differenti aspetti dell’architettura palestinese.

"Mi chiedo quale sarebbe la tua reazione se fossi vissuto sotto occupazione tutti gli anni che ci ho vissuto io, o se i tuoi diritti di consumatore, come tutti i tuoi altri diritti, fossero violati giorno e notte, [...] se il tuo villaggio fosse stato spianato con un bulldozer, o la tua casa demolita, se tua sorella non potesse raggiungere la sua scuola, o tuo fratello avesse avuto tre ergastoli, o tua madre avesse partorito a un posto di blocco, o se tu fossi stato in fila per giorni nel caldo torrido d'agosto in attesa del tuo permesso di lavoro."

Introdurrà Filippo Tosatto, giornalista del Mattino di Padova.
Guiderà il dialogo con l’autrice Gianna Tirondola (Associazione per la Pace)
Saida Puppoli leggerà alcuni brani tratti dal libro.

L'incontro è promosso da:
Comunità Palestinese nel Veneto
Al Quds – Istituto di Cultura Italo Palestinese.
Aderiscono: Mezzaluna Rossa Italiana, ACS, Associazione per la Pace, Donne in Nero, Associazione Ingegneri Palestinesi, Associazione Forestali senza frontiere, Salaam Ragazzi dell'olivo - Comitato di Vicenza.