mercoledì 8 aprile 2015

Palestina - Voci per chi non ha voce

Palestina
Voci per chi non ha voce
Ogni giorno ci arrivano notizie sconvolgenti dalla Palestina: abbiamo la sensazione di ricevere pezzi di un puzzle che non sappiamo come comporre. 
Da questa nostra difficoltà di capire, parte l'intenzione di aprire un dialogo con chi può "dare voce a chi non ha voce" attraverso film, documentari, testimonianze, le riflessioni di chi vorrà partecipare. 

Gli incontri sono ad ingresso libero, organizzati da Arci Servizio Civile Vicenza in collaborazione con Salaam Ragazzi dell'Olivo Vicenza. 

Vi aspettiamo alle 20.45 al B55 Polo Giovani,
 in Contrà Barche 55, Vicenza


martedì 14 aprile 
Ricordando Vittorio Arrigoni



martedì 28 aprile

Testimonianze di due giovani vicentine recentemente rientrate da Palestina e Libano



martedì 12 maggio
Proiezione del film di Nicola GrignaniAlberto MussoliniLuca ScaffidiValeria TestagrossaAndrea Zambelli.
Italia 2013 (v. il trailer del film) 



martedì 26 maggio 
    Proiezione del film di Annemarie Jacir 
   Palestina 2008 (v. il trailer del film)

 
Arci Servizio Civile Vicenza è un’associazione di promozione sociale senza fini di lucro ed Ente di prima classe accreditato presso l’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile.
E’ la sede vicentina di Arci Servizio Civile e opera per diffondere la cultura e le pratiche del Servizio Civile Volontario sul territorio concretizzandole attraverso la gestione di progetti di Servizio Civile e l’offerta di servizi connessi alla realizzazione dei progetti stessi. Arci Servizio Civile Vicenza promuove i valori della pace, della nonviolenza, dell’obiezione di coscienza al servizio militare, e del servizio civile come forma di educazione alla cittadinanza e di contributo innovativo alle politiche a finalità pubblica.

Salaam Ragazzi dell’Olivo-Vicenza è un'associazione costituitasi a Vicenza nel novembre 2009 come articolazione locale di Salaam Ragazzi dell’Olivo associazione nazionale, operante in Italia tra il 1988 e il 2000. Tale associazione ha operato a sostegno dell’infanzia palestinese. Attraverso la proposta dell’adozione a distanza, Salaam ha fatto conoscere in Italia le condizioni del popolo palestinese, diffondendo in modo esteso e capillare moltissime iniziative solidali, alcune tuttora esistenti. Salaam di Vicenza continua a sostenere il progetto degli affidi a distanza ed è attiva soprattutto nel diffondere informazione sull’attualità  e sugli aspetti storico-culturali della Palestina.


B55 – polo giovani
Contra' delle Barche 55, 36100 Vicenza
Informazioni e appuntamenti 
Tel. 0444526142 
dal lunedì al venerdì
dalle 15.00 alle 19.00
www.b55.it 

Nessun commento: